Intelligent Enterprise


“The New Intelligent Enterprise” è una newsletter della Sloan Management Review del MIT che pubblica periodicamente  articoli, interviste e video sull’impatto delle nuove tecnologie all’interno delle aziende.

Mi è parso essere un buon titolo per raggruppare tutta una serie di argomenti: dall’Enterprise 2.0” all’evoluzione della B.I., anche perchè la newsletter è una delle mie fonti preferite.

Autore: Alvaro Busetti

Consulente e formatore free lance, faculty member di Federmanager Academy. La mia vita professionale si è svolta nell’ambito dell’Information Technology con particolare riguardo agli aspetti progettuali e innovativi dal punto di vista organizzativo, applicativo e tecnologico. Ha svolto attività di conduzione progetti, coordinamento di unità produttive, attività di staff e supporto a livello Aziendale, di Gruppo e attività consulenziale per il top management del Cliente nel mercato dei Trasporti, Pubblica Amministrazione, Sanità, Industria, Servizi. Si è occupato di Intelligenza Artificale, digital workplace e Office Automation, soluzioni Intranet, Sistemi multimediali, di Unified Communication e di Social Collaboration.