I tablet da 1000 dollari potranno rendere obsoleti i laptop


Forse è il momento di cominciare a pensare seraimente alle interfacce touch…

Aug. 25 (Bloomberg)

Il presidente dell’AT&T per i dispositivi emergenti, che sovrintende il rapporto dell’operatore con Apple, ha detto che i tablet PC che costano fino a $ 1.000 potrebbe presto rendere obsoleti molti portatili.
Glenn Lurie, in un’intervista di questo mese ad Atlanta, ha detto: “Vedrete che questi pezzi di vetro da 10 pollici diventeranno computer a tutti gli effetti”. Ha detto anche che si aspetta che ci sia una serie di tablet PC con un prezzo da 300 a 1.000 dollari nei prossimi cinque anni. L’Apple iPad costa da $ 499 a $ 829.
AT&T potrebbe trarre maggiori entrate spingendo clienti nuovi ed esistenti ad acquistare i tablet PC, che affiancherà agli smartphone…
Le vendite di dispositivi tablet, probabilmente cresceranno al 23% del mercato dei computer degli Stati Uniti entro il 2015, da circa il 6% quest’anno e meno dell’1 per cento nel 2009, ha dichiarato Sarah Rotman Epps, analista di Forrester Research Inc. di Cambridge, Massachusetts.

AT&T Says $1,000 Tablets Might Make Laptops Obsolete – BusinessWeek

Autore: Alvaro Busetti

Consulente e formatore free lance, faculty member di Federmanager Academy. La mia vita professionale si è svolta nell’ambito dell’Information Technology con particolare riguardo agli aspetti progettuali e innovativi dal punto di vista organizzativo, applicativo e tecnologico. Ha svolto attività di conduzione progetti, coordinamento di unità produttive, attività di staff e supporto a livello Aziendale, di Gruppo e attività consulenziale per il top management del Cliente nel mercato dei Trasporti, Pubblica Amministrazione, Sanità, Industria, Servizi. Si è occupato di Intelligenza Artificale, digital workplace e Office Automation, soluzioni Intranet, Sistemi multimediali, di Unified Communication e di Social Collaboration.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...