MIT: 35 innovatori sotto i 35 anni


Dal 1999, i redattori della rivista “Technology Review” del MIT hanno premiato i giovani innovatori le cui invenzioni e ricerche hanno trovato più interessanti; oggi la raccolta è il tr35, un elenco di tecnici e scienziati, tutti di età inferiore ai 35 anni. Il loro lavoro – che riguarda, tra l’altro: medicina, informatica, telecomunicazioni, elettronica, nanotecnologie – sta cambiando il nostro mondo.

Un esempio di come una delle più prestigiose università del mondo affronta l’innovazione e un’occasione per scoprire un sito estremamente interessante e ben fatto (completo di video).

Technology Review: TR35 2010

Autore: Alvaro Busetti

Consulente e formatore free lance, faculty member di Federmanager Academy. La mia vita professionale si è svolta nell’ambito dell’Information Technology con particolare riguardo agli aspetti progettuali e innovativi dal punto di vista organizzativo, applicativo e tecnologico. Ha svolto attività di conduzione progetti, coordinamento di unità produttive, attività di staff e supporto a livello Aziendale, di Gruppo e attività consulenziale per il top management del Cliente nel mercato dei Trasporti, Pubblica Amministrazione, Sanità, Industria, Servizi. Si è occupato di Intelligenza Artificale, digital workplace e Office Automation, soluzioni Intranet, Sistemi multimediali, di Unified Communication e di Social Collaboration.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...