Dal 1999, i redattori della rivista “Technology Review” del MIT hanno premiato i giovani innovatori le cui invenzioni e ricerche hanno trovato più interessanti; oggi la raccolta è il tr35, un elenco di tecnici e scienziati, tutti di età inferiore ai 35 anni. Il loro lavoro – che riguarda, tra l’altro: medicina, informatica, telecomunicazioni, elettronica, nanotecnologie – sta cambiando il nostro mondo.
Un esempio di come una delle più prestigiose università del mondo affronta l’innovazione e un’occasione per scoprire un sito estremamente interessante e ben fatto (completo di video).
Technology Review: TR35 2010
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati
Autore: Alvaro Busetti
Consulente e formatore free lance, faculty member di Federmanager Academy.
La mia vita professionale si è svolta nell’ambito dell’Information Technology con particolare riguardo agli aspetti progettuali e innovativi dal punto di vista organizzativo, applicativo e tecnologico. Ha svolto attività di conduzione progetti, coordinamento di unità produttive, attività di staff e supporto a livello Aziendale, di Gruppo e attività consulenziale per il top management del Cliente nel mercato dei Trasporti, Pubblica Amministrazione, Sanità, Industria, Servizi. Si è occupato di Intelligenza Artificale, digital workplace e Office Automation, soluzioni Intranet, Sistemi multimediali, di Unified Communication e di Social Collaboration.
Leggi tutti gli articoli di Alvaro Busetti