Video 3-D via Internet e satellite


Dal 10 al 14 di settembre ad Amsterdam si terrà l’International Broadcasting Convention (IBC). Il quella sede verrà presentato questa soluzione che consente la trasmissione (in broadcast) di video tridimensionali da Internet e da satellite. Da notare che, a differenze di altre soluzioni, non richiede l’uso degli appositi occhiali.

Si tratta di una soluzione sviluppata in Germania.

At the International Broadcasting Convention (IBC) in Amsterdam from September 10-14, 2010, researchers will showcase how 3-D movies can be transmitted via Internet and digital television channels such as via satellite.

IBC: 3-D movies via Internet and Satellite – Press Release August 25, 2010 – Fraunhofer-Gesellschaft

Autore: Alvaro Busetti

Consulente e formatore free lance, faculty member di Federmanager Academy. La mia vita professionale si è svolta nell’ambito dell’Information Technology con particolare riguardo agli aspetti progettuali e innovativi dal punto di vista organizzativo, applicativo e tecnologico. Ha svolto attività di conduzione progetti, coordinamento di unità produttive, attività di staff e supporto a livello Aziendale, di Gruppo e attività consulenziale per il top management del Cliente nel mercato dei Trasporti, Pubblica Amministrazione, Sanità, Industria, Servizi. Si è occupato di Intelligenza Artificale, digital workplace e Office Automation, soluzioni Intranet, Sistemi multimediali, di Unified Communication e di Social Collaboration.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...