Telecom Italia: customer care via Twitter


Finalmente anche in Italia si comincia a riconoscere l’utilità dei nuovi canali nella gestione dei rapporti con grandi platee di consumatori.

La cosa, nuova per noi, è consolidata in altri paesi, come per esempio nel caso di Best Buy Twelpforce, in cui il rivenditore di beni elettronici di largo consumo (155.000 dipendenti) incoraggia i propri dipendenti ad offrire assitenza ai clienti via Twitter in tutto il mondo.

Vedi anche il recente testo “Empowered” (Harvard Business Review Press).

“Telecom Italia, già presente sui principali social network con canali diretti di dialogo e ascolto, è la prima società in Italia a lanciare una nuova attività di caring evoluto nel mondo dei Social Media. Un team specializzato risponderà durante tutta la giornata a domande e segnalazioni a tutti i "likers" delle pagine Telecom Italia, Tim e Impresa Semplice su Facebook, attraverso il proprio account Twitter.”

Via al canale di assistenza sui social network – Corriere delle Comunicazioni

Autore: Alvaro Busetti

Consulente e formatore free lance, faculty member di Federmanager Academy. La mia vita professionale si è svolta nell’ambito dell’Information Technology con particolare riguardo agli aspetti progettuali e innovativi dal punto di vista organizzativo, applicativo e tecnologico. Ha svolto attività di conduzione progetti, coordinamento di unità produttive, attività di staff e supporto a livello Aziendale, di Gruppo e attività consulenziale per il top management del Cliente nel mercato dei Trasporti, Pubblica Amministrazione, Sanità, Industria, Servizi. Si è occupato di Intelligenza Artificale, digital workplace e Office Automation, soluzioni Intranet, Sistemi multimediali, di Unified Communication e di Social Collaboration.

1 commento su “Telecom Italia: customer care via Twitter”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...