Comunicazione online, indietro le Grandi Aziende italiane


Hallvarsson & Hallvarsson: poche informazioni sul brand e sul management e scarsa presenza sui social media. Best practice Eni, Hera e Telecom Italia

Comunicare i dati aziendali via Web? Le imprese italiane quotate in Borsa non sanno farlo. Almeno stando alla ricerca di Hallvarsson & Hallvarsson che ha censito 900 aziende europee e che scatta una fotografia disastrosa per quel che riguarda le 100 italiane censite e per le quali è stata stilata una Top 10. Sul podio podio anche quest’anno all’Eni, 87,75 punti su 100, seguita da Hera (86,75) e Telecom Italia (86); best improver Piaggio.

Il report completo è scaricabile qui.

Comunicazione online, indietro le Spa italiane – Corriere delle Comunicazioni

Autore: Alvaro Busetti

Consulente e formatore free lance, faculty member di Federmanager Academy. La mia vita professionale si è svolta nell’ambito dell’Information Technology con particolare riguardo agli aspetti progettuali e innovativi dal punto di vista organizzativo, applicativo e tecnologico. Ha svolto attività di conduzione progetti, coordinamento di unità produttive, attività di staff e supporto a livello Aziendale, di Gruppo e attività consulenziale per il top management del Cliente nel mercato dei Trasporti, Pubblica Amministrazione, Sanità, Industria, Servizi. Si è occupato di Intelligenza Artificale, digital workplace e Office Automation, soluzioni Intranet, Sistemi multimediali, di Unified Communication e di Social Collaboration.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...