My links of the week (weekly)


  • “What is becoming increasingly apparent to the early adopters is that the real challenge with introducing social software is not the technology itself, but the introduction of new modes of behaviour. The reality is that the cultural aspects of the social collaboration journey are far more rigorous and require more serious attention than the implementation of technology. It really is the people that matter!”

    tags: social_enterprise collaboration adoption

  • tags: collaboration

  • “Come ben sappiamo, pur potendo teoricamente sbloccare un valore economicamente molto significativo, il Social Business presuppone un percorso di cambiamento non lineare e neanche indolore che, ciononostante, si sta rivelando cruciale per la stessa sopravvivenza di sempre più organizzazioni.

    Di fronte alla lentezza della trasformazione mi pare si alternano in rete e tra gli esperti due tendenze ugualmente errate e pericolose: una percezione (bisogna dire in fase calante) che vede qualsiasi fenomeno attraverso la lente del social ed una opposta secondo cui il social è una pestilenza dalla quale liberarsi al più presto e definitivamente con tutti i mezzi a disposizione.”

    tags: Digital_workplace

Posted from Diigo. The rest of my favorite links are here.

Autore: Alvaro Busetti

Consulente e formatore free lance, faculty member di Federmanager Academy. La mia vita professionale si è svolta nell’ambito dell’Information Technology con particolare riguardo agli aspetti progettuali e innovativi dal punto di vista organizzativo, applicativo e tecnologico. Ha svolto attività di conduzione progetti, coordinamento di unità produttive, attività di staff e supporto a livello Aziendale, di Gruppo e attività consulenziale per il top management del Cliente nel mercato dei Trasporti, Pubblica Amministrazione, Sanità, Industria, Servizi. Si è occupato di Intelligenza Artificale, digital workplace e Office Automation, soluzioni Intranet, Sistemi multimediali, di Unified Communication e di Social Collaboration.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...