Il 4 luglio è morto Douglas Engelbart inventore del mouse e precursore di molte (quasi tutte) le tecnologie che oggi “fanno” internet, compreso il social networking, la collaboration e l’unified communication.
Una persona straordinaria che ho avuto la fortuna di conoscere di persona. La sua “madre di tutte le demo”, tenuta nel 1968, dovrebbe essere vista da chiunque si occupi di tecnologia.
Mai come come in questo caso vale il detto: “Siamo nani sulle spalle di giganti”
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati
Autore: Alvaro Busetti
Consulente e formatore free lance, faculty member di Federmanager Academy.
La mia vita professionale si è svolta nell’ambito dell’Information Technology con particolare riguardo agli aspetti progettuali e innovativi dal punto di vista organizzativo, applicativo e tecnologico. Ha svolto attività di conduzione progetti, coordinamento di unità produttive, attività di staff e supporto a livello Aziendale, di Gruppo e attività consulenziale per il top management del Cliente nel mercato dei Trasporti, Pubblica Amministrazione, Sanità, Industria, Servizi. Si è occupato di Intelligenza Artificale, digital workplace e Office Automation, soluzioni Intranet, Sistemi multimediali, di Unified Communication e di Social Collaboration.
Leggi tutti gli articoli di Alvaro Busetti