E’ morto Douglas Engelbart inventore del mouse (…e molto altro)


Il 4 luglio è morto Douglas Engelbart inventore del mouse e precursore di molte (quasi tutte) le tecnologie che oggi “fanno” internet, compreso il social networking, la collaboration e l’unified communication.

Una persona straordinaria che ho avuto la fortuna di conoscere di persona. La sua “madre di tutte le demo”, tenuta nel 1968, dovrebbe essere vista da chiunque si occupi di tecnologia.

Mai come come in questo caso vale il detto: “Siamo nani sulle spalle di giganti”

 

Autore: Alvaro Busetti

Consulente e formatore free lance, faculty member di Federmanager Academy. La mia vita professionale si è svolta nell’ambito dell’Information Technology con particolare riguardo agli aspetti progettuali e innovativi dal punto di vista organizzativo, applicativo e tecnologico. Ha svolto attività di conduzione progetti, coordinamento di unità produttive, attività di staff e supporto a livello Aziendale, di Gruppo e attività consulenziale per il top management del Cliente nel mercato dei Trasporti, Pubblica Amministrazione, Sanità, Industria, Servizi. Si è occupato di Intelligenza Artificale, digital workplace e Office Automation, soluzioni Intranet, Sistemi multimediali, di Unified Communication e di Social Collaboration.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...