My links of the week (weekly)


  • “Adidas ha annunciato la nuova linea di calzature Futurecraft 3D, con una soletta che i consumatori potranno stampare in 3D direttamente in negozio. La soletta può essere adattata alla forma e alle esigenze di ammortizzamento del piede di ogni persona.

    Secondo Adidas questa novità, basata sulle esistenti tecnologie di sourcing dei dati e scansione del piede, apre opportunità uniche. “Immaginate di camminare in un negozio Adidas, correre su un tapis roulant per breve tempo e istantaneamente ottenere una scarpa da running attraverso la stampa 3D”, ha dichiarato la società.”

    tags: Digital_transformation case_study

  • “Negli scorsi giorni Starbucks ha rilasciato un comunicato stampa per annunciare l’arrivo di Gerri Martin-Flickinger (foto sotto) come nuovo CTO del gruppo. Già CIO di Adobe, la Martin-Flickering andrà a rimpiazzare a partire dal 2 novembre Curt Garner, che ha ricoperto la carica di CTO in Starbucks per ben 18 anni.”

    tags: Digital_transformation case_study

  • “What do you think of when you think of “big data”?

    For many, it’s a nebulous term that invokes images of huge server farms humming away. Or perhaps you think of receiving some kind of personalized advertisement from a retailer.

    But big data is so much deeper and broader than that. I believe there are 10 major areas in which big data is currently being used to excellent advantage in practice – but within those arenas, data can be put to almost any purpose.”

    tags: Big_Data case_study

Posted from Diigo. The rest of my favorite links are here.

Autore: Alvaro Busetti

Consulente e formatore free lance, faculty member di Federmanager Academy. La mia vita professionale si è svolta nell’ambito dell’Information Technology con particolare riguardo agli aspetti progettuali e innovativi dal punto di vista organizzativo, applicativo e tecnologico. Ha svolto attività di conduzione progetti, coordinamento di unità produttive, attività di staff e supporto a livello Aziendale, di Gruppo e attività consulenziale per il top management del Cliente nel mercato dei Trasporti, Pubblica Amministrazione, Sanità, Industria, Servizi. Si è occupato di Intelligenza Artificale, digital workplace e Office Automation, soluzioni Intranet, Sistemi multimediali, di Unified Communication e di Social Collaboration.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...