My links of the week (weekly)


  • “Il 25 settembre 2015, presso la sede del Comune di Bergamo, si è tenuta la giornata dello Smart Working promossa dall’Alleanza “Smart working, smart companies – lavorare meglio, con più equilibrio e più efficacia”. Quest’ultima è una delle 7 alleanze della Rete Territoriale per la Conciliazione (sapete di che si tratta?) di Bergamo, il cui scopo è lo sviluppo di azioni di lavoro smart all’interno delle 6 aziende aderenti al network: ABB, UBI Banca, Banco Popolare, Volvo Italia, Italcementi Group e Comune di Bergamo.”

    tags: Smart_Work

  • “Ddl sul lavoro ‘intelligente’. Vale +27 miliardi di prestazioni. E -10 miliardi di costi. Assenteismo abbattibile del 63%. Con pause e paga invariata. La norma in punti.”

    tags: Smart_Work

  • “Un trattore a trazione elettrica, integrato all’interno di una fattoria ecocompatibile, in grado di sfruttare al massimo una serie di sensori per l’applicazione estesa di tecnologie IoT (Internet of Things) e munito di un nuovo cruscotto digitale capace di interfacciarsi con gli utenti, semplificando le funzionalità d’uso dei veicoli stessi.”

    tags: Digital_transformation case_study

Posted from Diigo. The rest of my favorite links are here.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s