My links of the week (weekly)


  • “Sono 15 miliardi gli oggetti connessi alla rete e saranno 50 miliardi nel 2020. IoT (Internet delle cose), questo nuovo mondo ha la sua mappa: si chiama Thingful ed è insieme un motore di ricerca e un servizio di geolocalizzazione.
    Thingful rintraccia gli oggetti che trasmettono dati, ne indica la posizione, quali dati stanno trasmettendo e con quali altri oggetti stanno comunicando.
    Il risultato è straordinario, una mappa fitta e dettagliata, ogni puntino è un elemento dell’Internet of Things e ha la sua scheda completa.”

    tags: Internet_of_Things

  • “Gli istituti bancari hanno iniziato il passaggio a una Smart Intranet che permetta di accedere agli strumenti di lavoro in qualsiasi momento, in condizioni di mobilità e da device differenti, ma il viaggio è solo all’inizio. Servono modalità di lavoro innovative secondo logiche di collaborazione, flessibilità e valorizzazione dei talenti.”

    tags: enterprise_social_networks

  • “We are living through an age in which the digital environment of work is becoming much more important than the physical workplace. The digital workplace has the potential to transform how companies operate on the front line, how employees communicate and collaborate internally, and even what it means to be an employee.”

    tags: Digital_workplace

Posted from Diigo. The rest of my favorite links are here.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s